Engeo - Geologia Ambientale
Chi siamo
Dove siamo
Attività
Organizzazione
Contatti

SiteMap
Credits
Links utili
Committenti
Case history
Privacy

 

 
 Cerca nel sito con Google
Novità!

 

  • Redazione del Piano di utilizzo terre e rocce da scavo nell'ambito del Progetto Esecutivo delal S.S. 119 “Gubbio Pian d’Assino” Tratto Gubbio-Umbertide Lotto 2° Mocaiana-Umbertide - 1° Stralcio Mocaiana-Pietralunga” - Policreo S.r.l. (2017-in corso)

  • Studio di impatto ambientale, Progetto di coltivazione e sistemazione finale mediante recupero naturalistico della cava Quaresima - Polo Estrattivo G10 Comparto estrattivo T2 Quaresima 2 - Parma. - Pizzarotti S.p.A. - Saneco S.p.A. (2017)

  • Piano di gestione terre e rocce da scavo nell’ambito del progetto: (MO-E-1323) Lavori di avvio adeguamento strutturale e funzionale del sistema arginale difensivo tramite interventi di adeguamento in quota e in sagoma a valle della cassa fino al confine regionale per garantire il franco di 1 metro, rispetto alla piena di TR. 20 anni nello stato attuale e la stabilità e resistenza dei rilevati - Fiume Secchia – Frana Ponte Alto (Modena) - AIPO (2016-2017)

  • Consulenza per la redazione del Piano di utilizzo terre e rocce da scavo nell'ambito della procedura di gara Gara  "Progetto Definitivo S.S. 119 “Gubbio Pian d’Assino” Tratto Gubbio-Umbertide Lotto 2° Mocaiana-Umbertide - 1° Stralcio Mocaiana-Pietralunga” - Policreo S.r.l. (2015).

  • Consulenza specialistica comprensiva delle redazione del Piano di utilizzo terre e rocce da scavo nell'ambito della procedura di gara denominata “Itinerario Nord – Sud S. Stefano di Camastra – Gela. Completamento ed integrazione dei lavori di ammodernamento e sistemazione del tratto compreso tra i km 38+700 e 42+600 della S.S. 117 “Centrale Sicula” in corrispondenza dello svincolo con la SS. 120 e lo svincolo di Nicosia Nord (rescissione lotto B5 Astaldi e B5 stralcio Intercantieri Vittadello)” Policreo S.r.l. (2014)

  • Consulenza per domande di nuove concessioni di grandi derivazioni di acqua pubblica sotterranea ad uso ittiogenico per accorpamento di piccole derivazioni esistenti, con aumenti di portata mai regolarizzati, a servizio degli allevamenti ittici di Canove e Malpaga in Comune di Calvisano (BS), con relativi Studi d'Impatto Ambientale (Agroittica Lombarda S.p.A, 2012-2013)

  • Consulenza geologica specialistica nell’ambito dello “Studio di Impatto Ambientale del progetto definitivo dell’Autostrada Regionale Cispadana dal casello di Reggiolo-Rolo sulla A22 al casello di Ferrara Sud sulla A13” (Policreo S.r.l., 2011-2012)

  • Valutazione di sostenibilità ambientale e territoriale connessa alla variante al Piano Strutturale Comunale (PSC) ai sensi dell’Art. 32 bis della L.R. 20/2000 e s.m. (Comune di Sorbolo, 2010)

  • Consulenza geologico-ambientale nel Progetto esecutivo di variante – Riambientalizzazione area mineraria S.Barbara - Progetto realizzazione collina schermo (Policreo S.r.l., 2010-2011)

  • Studio di impatto ambientale relativo al Progetto di coltivazione della Cava MI1 Cassano d'Adda a corredo del Progetto Definitivo del Collegamento 'Autostradale di connessione tra le Città di Brescia e Milano (BREBEMI) - Consorzio B.B.M. (2009)

  • Studio di impatto ambientale relativo al Progetto di coltivazione della Cava BG3 Covo a corredo del Progetto Definitivo del Collegamento 'Autostradale di connessione tra le Città di Brescia e Milano (BREBEMI) - Consorzio B.B.M. (2009)

  • Studio di impatto ambientale relativo al Piano delle cave e progetto di coltivazione di 3 cave a corredo del Progetto Definitivo del Collegamento 'Autostradale di connessione tra le Città di Brescia e Milano (BREBEMI) - Consorzio B.B.M. (2008)

  • Studio di compatibilità ambientale relativo all’attività dell’allevamento ittico di “Agroittica Lombarda S.p.A.” Calvisano BS (2007)

  • Studio della componente geologica ed idrogeologica nell'ambito dello Studio di Prefattibilità Ambientale a corredo del Progetto Preliminare per la "Nuova strada di collegamento tra la S.P. S.P.N°357R e la rotatoria Ghiaie nel Comune di Medesano" - PR (Policreo S.r.l., 2007)

  • Studio della componente geologica ed idrogeologica nell'ambito della "Valutazione Integrata, (L.R. Toscana 1/2005) del Programma di miglioramento della mobilità automobilistica della Piana di Lucca, del sistema urbano di Lucca e dell’accessibilità al sistema autostradale" (Policreo S.r.l., 2007)

  • Studio a corredo della “Procedura di verifica”, ai sensi della L.R. n°9 del 18 maggio 1999,  relativa ai “Lavori di rinaturazione e miglioramento delle caratteristiche ambientali dell’alveo del T. Parma a monte delle Cassa di espansione sul T. Parma  - Parma - CO.SAL.PA. s.c.a.r.l. (2004)

  • Progetto di rinaturazione nell’ambito del progetto di sistemazione idraulica a monte della cassa d’espansione sul T. Parma  - Parma - CO.SAL.PA. s.c.a.r.l. (2004)

  • Collaborazione nello studio di Impatto Ambientale (SIA) per il progetto definitivo della Tangenziale Esterna Milanese – Policreo S.r.l. (2002)

  • Collaborazione nello Studio di Impatto Ambientale (SIA) per il progetto preliminare del “Ammodernamento del tracciato autostradale tra la località Citerna e la località Selva” – Autocamionale della Cisa S.p.A. (2002)

  • Collaborazione nello studio di Impatto Ambientale (SIA) per il progetto definitivo “Lavori di completamento Tronco Selva Grontone dal Km 34+034 al Km 37+615” – Policreo S.r.l. (2001)

  • Collaborazione nello studio di Impatto Ambientale (SIA) per il progetto definitivo “Adeguamento del tracciato autostradale in corrispondenza del Viadotto Vigne” – Policreo S.r.l. (2001)

  • Collaborazione nello studio “Analisi ambientale ed individuazione dei criteri progettuali per la pianificazione dell’attività di recupero ambientale delle aree demaniali in ambito golenale – Comune di Dosolo (MN) (1999)

  • Studio di impatto ambientale e progetto di inserimento paesaggistico – Progetto di recupero ambientale dell’area di deposito definitivo del materiale proveniente dagli scavi – SS 429 Val d’Elsa, Variante di Certaldo – Policreo S.r.l. (1998)

  • Studi geologici ed idrogeologici relativi al possibile inquinamento del terreni "Ambrosiana Italfer" di Mosio (1998-in corso)

  • Collaborazione nello studio “Programma di interventi di recupero ambientale in ambito golenale – Comune di Viadana” (1998)Collaborazione nel “Progetto di ripristino idraulico ambientale di ecosistemi acquatici marginali perifluviali: Lanca di Torricella” - S.O.V.E. S.p. A. (1995)

  • Collaborazione nel “Progetto di recupero della funzionalità idraulica e del ripristino storico-ambientale della Lanca di Stagno - Società Polisportiva “Tempo Libero” - Stagno di Roccabianca (PR) (1995)